Fund Data Feeds
XML, CSV to sFTP - mailbox
Non solo Nav e dati statici.
Calcoliamo su dati Raw o Adjusted, utilizzando il nostro Toolkit proprietario, estremamente veloce ed affidabile. Le più importanti istituzioni a livello europeo utilizzano i nostri data feed calcolati per la pubblicazione dei loro Fact Sheets o per la generazione di report interni.
MoneyMate ha acquisito negli anni una riconosciuta leadeship, frutto di continui investimenti in personale e tecnologia per il proprio Datacenter, che gestisce quotidianamente migliaia di flussi su un’ampia gamma di asset class e sulle relative informazioni di anagrafica, prezzi e corporate action.
“Data that you and your clients can trust”
Uno dei nostri servizi di maggior successo è il feed XML in cui inviamo quotidianamente file contenenti ultimi Nav dei fondi, valori di performance discreti, punti del grafico a linee e dati delle schede dei fondi. Ogni data-feed viene sempre composto, per tipologia e contenuto, su specifiche del cliente in modo tale da potersi integrare nei sistemi con il minimo intervento d’integrazione.
La certificazione ISO dei dati e la profondità delle nostre serie storiche nonchè la copertura anche dei prodotti estinti fanno si che i database MoneyMate LongBoat Analytics siano utilizzabili anche in sede di perizia legale.
Leader nel risparmio gestito
MoneyMate eccelle nella gestione dei dati riguardanti l’universo del Risparmio Gestito.
Competenza, esperienza, tecnologia, massima attenzione alla qualità dei dati hanno consentito a MoneyMate di costruirsi negli anni una posizione privilegiata:
- Primarie Società di Asset Management nel mondo si affidano alle soluzioni MoneyMate per la raccolta, validazione e pubblicazione delle informazioni relative ai loro prodotti
- MoneyMate svolge l’attività di raccolta e validazione dei dati tramite rapporti diretticon oltre l’80% delle Sicav e Sgr operanti a livello mondiale.
Attualmente MoneyMate ha una delle più estese e accurate banche dati relative al mondo del risparmio gestito.
Team dedicato di supporto ai clienti
Un gruppo di specialisti di madrelingua italiana è sempre disponibile (in orario lavorativo) per assistere i nostri Clienti nell’interpretazione e l’utilizzo dei dati e per la gestione di eventuali richieste / anomalie.
Processi certificati
Tutti i processi di acquisizione e gestione dei dati hanno avuto la certificazione di qualità ISO9001:2008.
Dati disponibili
Su tutte le piattaforme sono disponibili le informazioni qui riportate.
E’ possibile l’integrazione di ulteriori flussi relativi a mercati non presenti nell’offerta base, rivolgendosi all’area commerciale per una quotazione.
- Risparmio gestito
- indici mondiali
- Risparmio amministrato
Informazioni disponibili
- Prezzi aggiornati quotidianamente
- Anagrafica Fondi
- Corporate Action
- Serie storiche di prezzi dal 1970 sia total return che raw (anche di fondi estinti)
- Gestione delle conversioni in currency dei dati
- Categorizzazione Istituzionale (MoneyMate, Assogestioni , ANIA)
Documentazione
Risparmio Gestito
- Fondi Comuni Italiani
- Fondi esteri autorizzati
- Fondi esteri non autorizzati
- Fondi pensione aperti
- Fondi pensione chiusi
- Fondi assicurativi
- Fondi speculativi
Borsa Italiana
- MTA Domestico e Internazionale
- ETF Plus
- Warrant
- MOT, extra MOT e titoli di stato BOT, BTP, CCT, CTZ
- Obbligazioni Convertibili
- Mercato Alternativo del Capitale
Indici
- FTSE International
- FT Interactive Data
- MSCI
- Merrill Lynch
- JP Morgan
- DowJones
- Fideuram
Valute
MSCI ESG Score
Gli ESG Fund Metrics di MSCI sbarcano sulla piattaforma MoneyMate FundFocus diventando accessibili agli investitori italiani. Leggi il Comunicato stampaDati in esclusiva sul mercato Italiano
MSCI ESG Score
Forniscono indicazioni sulla qualità ESG complessiva di fondi comuni ed Etf. Gli score e le metriche derivano dagli MSCI ESG Rating che misurano la capacità delle aziende di gestire i rischi e le opportunità ESG a medio e lungo termine. Gli ESG quality score di MSCI coprono più di 26.000 fondi azionari, a reddito fisso e multi-asset class, a livello mondiale.
«Con l’integrazione degli ESG Fund Metrics di MSCI all’interno della nostra piattaforma FundFocus – spiega Alessandro Felletti (CEO di MM Italy, distributore ufficiale MoneyMate per l’Italia e la Svizzera) – creiamo un nuovo paradigma per quello che riguarda i tools di analisi comparativa, in quanto è ora possibile selezionare gli strumenti finanziari sotto diverse prospettive. Tutto ciò che riguarda ESG è in forte crescita in tutti i Paesi in cui siamo presenti e, con questo Add-On, ci posizioniamo, sia come piattaforma sia come azienda Fintech, a un nuovo livello».
«La generazione dei Millennial – commenta Eric Moen, Managing Director of MSCI ESG Research – rappresenterà presto un terzo degli adulti negli Stati Uniti. Questa popolazione ha una chiara propensione ad allineare i propri investimenti ai propri valori. Stiamo anche registrando una domanda crescente di informazioni ESG da parte dei nostri clienti istituzionali e nella comunità dei consulenti finanziari, con la richiesta di strumenti per interpretare e riportare le caratteristiche ESG di un portafoglio. Siamo molto soddisfatti del fatto di introdurre gli ESG Fund Metrics a oltre 145mila consulenti finanziari attraverso queste piattaforme leader a livello globale».